Nella seconda puntata dell’edizione speciale del Mondo, Zerocalcare parla di cenoni, figli di separati, neologismi e di una cosa che gli ha detto una volta la sua fidanzatina di diciott’anni.
Il governo italiano ha annunciato che, a partire da gennaio, riprenderanno i trasferimenti forzati dei richiedenti asilo in Albania, senza aspettare la pronuncia della corte di giustizia dell’Unione europea.
Tra la corsa ai regali e le riunioni di famiglia, in questo periodo dell’anno ci si può sentire molto stressati. Ecco perché alcune persone preferiscono trascorrere il Natale da sole.
Una delle rassicurazioni che ci diamo come esseri umani, per vincere la paura di essere sostituiti dalle macchine, è che servirà sempre e comunque una supervisione di persone esperte. Ma è davvero così?
Adoro il modo in cui si esprime il ruscello accanto a casa mia. Quando si avvicina l’alta marea, scorre verso sud. Quando è in arrivo la bassa marea, scorre verso nord. Ha un’infinita varietà di colori, con tante sfumature di verde, grigio,...
Leggi
I ventuno film scelti da Richard Brody, critico cinematografico del settimanale The New Yorker. I cento libri selezionati dai critici dell’inserto letterario del New York Times. I migliori brani secondo i giornalisti musicali del quotidiano The Guardian. Immagine di Lisa Sheehan (Debutart)