Le notizie

°  
8 settembre 2024
>>>
La tecnologia che potevamo avere
Quanto ci si può fidare di Telegram?
Dopo l’arresto e il rilascio in Francia del suo fondatore Pavel Durov, l’app è nel mirino di governi ed esperti. Accusata di essere uno strumento nelle mani di criminali e terroristi.
Israele, un governo incapace e spietato
È evidente che Benjamin Netanyahu è interessato esclusivamente alla sua sopravvivenza politica. Solo le proteste degli israeliani potranno cambiare la situazione.
La lezione dei cani liberi indiani
I cani liberi sono una sfida all’idea che gli animali debbano servire a qualche scopo umano. E contraddicono quella secondo cui un cane appartiene a una razza o a un incrocio di razze.

Ultimi articoli


Sveltine
Qual è il modo migliore per aprire una relazione?
Le vere cause della siccità in Sicilia e Sardegna
Il fenomeno non è dovuto tanto alla scarsità di precipitazioni, che non si sono discostate significativamente dalle medie stagionali.
Gli album da ascoltare
Da Manning fireworks di MJ Lenderman a You’ll have to lose something degli Spirit of the Beehive. Le recensioni della stampa straniera.

Il settimanale


6/12 settembre 2024 • Numero 1579 La tecnologia che potevamo avere
Negli anni sessanta un collettivo statunitense immaginò che l’informatica potesse servire allo sviluppo della società invece che al profitto delle aziende. Immagine di Javier Jaén
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.