Le notizie

°  
27 novembre 2024
>>>
Israele accetta la tregua in Libano ma non la vuole a Gaza
La riforma sui migranti in Spagna 
Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast quotidiano di Internazionale, il piano per mettere in regola quasi un milione di immigrati in Spagna e i livelli record di inquinamento dell’aria nelle città indiane.
Un limite alla plastica
Per ridurre i rifiuti e le emissioni di gas serra dovute all’uso di questo materiale è indispensabile imporre un tetto alla produzione, afferma uno studio pubblicato su Science.
Le nuove frontiere dell’energia geotermica
Grazie ai progressi degli ultimi anni, gli impianti che sfruttano il calore della Terra per produrre elettricità potrebbero diventare un’alternativa alle fonti fossili e al nucleare.

Ultimi articoli


Una Casa Bianca piena di contraddizioni
Le persone nominate da Donald Trump per agenzie e ministeri, scelte soprattutto per la loro lealtà verso il presidente eletto, hanno idee molto diverse su una serie di questioni di politica interna ed estera.
Le notizie di scienza della settimana  
Tecnologie Neanderthal, tracce d’acqua su Marte e carnivori impollinatori: l’attualità scientifica, in breve.
I libri scelti da Internazionale
Da Chimere di J. Bernlef a Il veggente d’Étampes di Abel Quentin. Le recensioni della stampa straniera.

Il settimanale


22/28 novembre 2024 • Numero 1590 Il processo per stupro che scuote la Francia
Sono in 51, hanno tra i venti e i settant’anni d’età e sono sotto processo per aver stuprato Gisèle Pelicot, drogata per anni dal marito, mentre era incosciente. Incarnano l’antica pretesa maschile di un controllo totale sul corpo delle donne. In copertina le parole che Gisèle Pelicot ha pronunciato in tribunale il 23 ottobre 2024.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.