Almeno 22 persone sono rimaste uccise nel nord della Striscia a seguito di un bombardamento israeliano nel quartiere di Sheikh Radwan, nella città di Gaza.
Youssou N’Dour è ex Ministro del turismo e della cultura del Senegal, ma prima ancora è un musicista che in una commistione di ritmi pop, africani e caraibici ha reso giustizia alle sue origini. Dall’archivio di Internazionale.
Da anni i prezzi delle case e gli affitti in città stanno crescendo senza freni. Il comune prevede migliaia di appartamenti a prezzi calmierati, ma il rischio è di lasciare indietro molte persone.
I pali dell’elettricità e delle linee telefoniche possono sembrare indistruttibili, ma hanno una durata limitata. Una delle cause del loro deterioramento sono i picchi, perché fanno buchi che nel tempo indeboliscono il legno, facendo penetrare...
Leggi
Grace Anne Rieko è la proprietaria di un barber shop nella capitale kenyana. Quando può va a tagliare i capelli alle persone che vivono per strada nei quartieri poveri della città, gratuitamente.
Sono in 51, hanno tra i venti e i settant’anni d’età e sono sotto processo per aver stuprato Gisèle Pelicot, drogata per anni dal marito, mentre era incosciente. Incarnano l’antica pretesa maschile di un controllo totale sul corpo delle donne. In copertina le parole che Gisèle Pelicot ha pronunciato in tribunale il 23 ottobre 2024.
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.