Ucraina. È cominciato a Monaco di Baviera un nuovo vertice per rilanciare il processo di pace in Ucraina tra la cancelliera tedesca, Angela Merkel, il presidente ucraino, Petro Porošenko, e il vicepresidente statunitense, Joe Biden. I nuovi colloqui seguono quelli di Mosca, che secondo Merkel hanno avuto un risultato incerto.

Yemen. Migliaia di persone sono scese in piazza per protestare contro la decisione dei ribelli sciiti houthi di prendere la guida del governo, sciogliendo il parlamento e formando un nuovo consiglio che assumerà le funzioni del presidente. Ci sono state manifestazioni nella capitale Sanaa, ma anche a Taiz, Hudaida e altre città.

India. Si sono aperti i seggi per rinnovare il governo locale a Delhi, in India, in quello che viene definito il primo vero test per la popolarità del primo ministro Narendra Modi.

Iraq. Due attacchi suicidi hanno causato almeno 23 morti e 60 feriti a Baghdad. Gli attentati non sono stati rivendicati, ma si teme il coinvolgimento del gruppo Stato islamico.

Italia. La Banca d’Italia ha alzato le stime sul pil da +0,4 per cento a oltre lo 0,5 per cento nel 2015 e da +1,2 per cento a oltre l’1,5 per cento nel 2016.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it