Un ragazza di 14 anni si è fatta saltare in aria stamattina vicino alla stazione degli autobus di Damaturu, nel nordest della Nigeria, cuore dell’insurrezione armata jihadista di Boko haram. “Alle 7.40 circa, una giovane donna di circa 14 anni ha detonato un ordigno esplosivo nella stazione centrale degli autobus. Sei persone sono morte compresa l’attentatrice”, ha detto un portavoce della polizia citato dalla Reuters.

I testimoni hanno raccontato che la giovane avrebbe tentato di entrare nella stazione degli autobus ma, respinta dalle guardie per non essersi lasciata perquisire, si è fatta saltare in aria, uccidendo se stessa e altre cinque persone a bordo di un taxi in transito. La polizia ha riferito di un secondo attacco dieci minuti dopo poco lontano, nel quale l’attentatore si è suicidato senza uccidere nessun altro, con un passante leggermente ferito.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it