Ventisei persone sono rimaste ferite a Parigi negli scontri durante il corteo contro la riforma del lavoro. Tra i feriti ci sono sei manifestanti e 20 poliziotti. Quindici persone sono state arrestate.

Le violenze sono scoppiate durante la manifestazione indetta dai sindacati contro la legge El Khomri, che prevede licenziamenti più facili e minori garanzie per i lavoratori. Il corteo principale è partito da place de l’Italie, a Parigi, alle 13.15.

Hanno partecipato alle mobilitazioni anche i tassisti, i piloti dell’Air France, i lavoratori del settore dell’energia e dello smaltimento dei rifiuti. Attualmente la legge è all’esame del senato.

La polizia interviene durante le proteste a Parigi. Negli scontri sono rimaste ferite 26 persone. (Dominique Faget, Afp)
Alcuni manifestanti tengono uno striscione durante il lancio dei lacrimogeni da parte della polizia, a Parigi. (Dominique Faget, Afp)
Un’insegna di vetro rotta negli scontri a Parigi. (Dominique Faget, Afp)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it