Juergen Teller è un fotografo tedesco, nato a Erlangen nel 1964. Trasferitosi a Londra a 22 anni, negli anni ottanta ha fatto il fotografo di moda, lavorando per riviste come The face e Vogue.
Teller ha anche curato le copertine di alcuni album musicali. Famoso il suo scatto per la copertina del singolo Nothing compares 2 you di Sinéad O’Connor. Considerato tra i più talentuosi della sua generazione, è uno dei pochi ad essere riuscito a raggiungere il successo sia nella fotografia artistica che in quella commerciale. Il suo stile è spesso provocatorio e in antitesi con le convenzioni della fotografia.
La mostra Juergen Teller: Woo, in programma dal 23 gennaio al 17 marzo 2013 all’Ica di Londra, racconta la carriera del fotografo tedesco raccogliendo i suoi scatti migliori. Dai ritratti di Kate Moss e Björk, alle campagne pubblicitarie fino alle foto della sua collezione privata.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it