×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Giorgio Napolitano si è dimesso

Il presidente della repubblica si è dimesso dopo nove anni di mandato. Al Quirinale è stata ammainata la bandiera

Altri 16 aggiornamenti
Giorgio Napolitano durante le votazioni in cui è stato eletto presidente della Repubblica al quarto scrutinio, l’8 maggio 2006. (Alessandro Bianchi, Reuters/Contrasto)
Giorgio Napolitano con la maglia della nazionale italiana di calcio, insieme alla cancelliera tedesca Angela Merkel e al presidente francese Jacques Chirac, prima della finale dei Mondiali a Berlino, il 9 luglio 2006.
Con il regista Martin Scorsese al Quirinale a Roma, il 16 ottobre 2006. (Reuters/Contrasto)
Giorgio Napolitano riceve il presidente degli Stati Uniti George W. Bush al Quirinale, il 9 giugno 2007. (Kevin Lamarque, Reuters/Contrasto)
Al Quirinale durante il giuramento di Silvio Berlusconi come presidente del consiglio, l’8 maggio 2008. (Reuters/Contrasto)
Giorgio Napolitano e il capo della protezione civile Guido Bertolaso visitano la frazione di Onna, in provincia dell’Aquila, dopo il terremoto del 9 aprile 2009. (Ciro Fusco, Reuters/Contrasto)
All’Aquila durante il funerale per le vittime del terremoto, il 10 aprile 2009. (Massimo Di Nonno, Getty Images)
Con il leader libico Muammar Gheddafi al Quirinale, il 10 giugno 2009. (Franco Origlia, Getty Images)
Il presidente Giorgio Napolitano con i familiari di una delle vittime del naufragio della Costa Concordia, affondata al largo dell’isola del Giglio, il 12 febbraio 2012. (Presidenza della Repubblica/Reuters/Contrasto)
Benedetto XVI e Giorgio Napolitano a Castelgandolfo, in provincia di Roma, l’11 luglio 2012. (Osservatore Romano/Reuters/Contrasto)
Con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama alla Casa Bianca a Washington, il 15 febbraio 2013. (Jonathan Ernst, Reuters/Contrasto)
Con papa Francesco al Quirinale, il 14 novembre 2013. (Paolo Giandotti, Reuters/Contrasto)
Durante il giuramento davanti alla camera dei deputati per il suo secondo mandato da presidente, il 22 aprile 2013. (Umberto Battaglia, Luzphoto)
Giorgio Napolitano e il premier Matteo Renzi durante la cerimonia per il giuramento del nuovo governo al Quirinale, il 22 febbraio 2014. (Matteo Minnella, OneShot)
Durante la visita della regina Elisabetta a Roma, il 3 aprile 2014. (Xinhua News Agency/Eyevine/Contrasto)

Nove anni con Giorgio Napolitano

Il 14 gennaio 2015 si è dimesso il presidente della repubblica Giorgio Napolitano. Napolitano, 89 anni, è stato eletto presidente della repubblica due volte: il 10 maggio 2006 e il 20 aprile 2013. È il primo presidente della repubblica italiana ad aver svolto due mandati.

pubblicità