×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

(Yui Mok, PA Images)
(Yui Mok, PA Images)
(Yui Mok, PA Images)
(Yui Mok, PA Images)
(Yui Mok, PA Images)
(Yui Mok, PA Images)
(Yui Mok, PA Images)

Benvenuti a Dismaland

Cenerentola morta nello schianto della sua carrozza-zucca e circondata da paparazzi, la Morte che urla dalle macchinine degli autoscontri, un castello stile Disney ma dall’aspetto spettrale, un barcone pieno di migranti, personale scorbutico, finti metal detector all’ingresso e uscita praticamente introvabile: benvenuti alla mostra organizzata dall’artista britannico Banksy, che ha ricostruito una parodia dark dei parchi a tema in uno stabilimento balneare abbandonato a Weston-super-Mare, nel sudovest dell’Inghilterra.

“Siete alla ricerca di un’alternativa alla tipica giornata in famiglia senz’anima, banale e zuccherosa? O semplicemente un posto più economico? Allora questo è il posto che fa per voi: un nuovo mondo caotico in cui sfuggire all’evasione senza senso”, si legge su un depliant.

“Portate tutta la famiglia a godersi l’ultima droga del nostro cronico surplus: un parco della perplessità. Contiene temi per adulti, immagini angoscianti, uso prolungato di luci stroboscopiche, effetti del fumo e parolacce. Sono severamente vietati: coltelli, bombolette spray, droghe illegali e avvocati della Walt Disney”.

Dismaland ospita le opere di 58 artisti di tutto il mondo (dieci sono di Banksy) e sarà aperto dal 22 agosto al 27 settembre. I biglietti (che costano tre sterline) si possono comprare sul sito e sono previsti quattromila visitatori al giorno.

pubblicità