×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’eruzione dell’Etna, in Sicilia. La colonna di cenere e fumo nella notte tra il 3 e il 4 dicembre ha raggiunto vari chilometri di altezza. La cenere si è diffusa sull’area dello Stretto di Messina e della città di Reggio Calabria. (Marco Restivo, Demotix/Corbis/Contrasto)
Una strada allagata di Chennai, in India. Si tratta delle piogge più forti degli ultimi cento anni. Gli aeroporti del sud del paese sono stati chiusi. (Ap/Ansa)
Volontari tra una pila di giubbotti di salvataggio usati dai migranti che sono arrivati sull’isola greca di Lesbo. (Aris Messinis, Afp)
Nuotatori si allenano durante le gare di qualificazione nazionale per le Olimpiadi del 2016, a Federal Way, vicino a Seattle, negli Stati Uniti. (Elaine Thompson, Ap/Ansa)
Un uomo cerca di spegnere le fiamme di un incendio scoppiato in una baraccopoli di Manila, nelle Filippine. Centinaia di persone sono state costrette ad abbandonare le loro case. (Ted Aljibe, Afp)
Il segretario di stato statunitense John Kerry visita il tempio di Efesto ad Atene. Kerry è in visita in Grecia per incontrare il premier Alexis Tsipras e per annunciare uno stanziamento di 24 milioni di dollari per la crisi dei profughi. (Jonathan Ernst, Reuters/Contrasto)
Manifestanti palestinesi si mettono al riparo dietro a uno pneumatico incendiato, durante gli scontri con le truppe israeliane nel villaggio di Aboud, vicino a Ramallah, Cisgiordania. (Mohamad Torokman, Reuters/Contrasto)
Una donna in un campo di sfollati a Bangui, nella Repubblica Centrafricana. Il paese è stata la terza tappa del viaggio in Africa di papa Francesco che si è concluso il 30 novembre 2015. (Marco Longari, Afp)
Un momento della parata per la giornata della marina indiana, a Calcutta. (Rajanish Kakade, Ap/Ansa)
Un altocumulo lenticulare, una rara formazione di nubi, sulla città di Gevgelija, in Macedonia. Nella storia questo tipo di nubi sono state spesso scambiate per degli ufo. (Armend Nimani, Afp)

Le foto del giorno

Dall’eruzione dell’Etna, in Sicilia, alla crisi dei migranti a Lesbo, in Grecia: ventiquattr’ore in immagini.

pubblicità