×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Hillary Clinton a Henniker, il 6 febbraio. (Richard Perry, The New York Times/Contrasto)
Donald Trump a Holderness, il 7 febbraio. (Jabin Botsford, The Washington Post/Getty Images)
Jeb Bush con la madre Barbara durante un evento repubblicano a Derry, il 4 febbraio. (Stephen Crowley, The New York Times/Contrasto)
Bernie Sanders viene intervistato in aereo, durante il viaggio verso il New Hampshire, il 2 febbraio. (Todd Heisler, The New York Times/Contrasto)
Ted Cruz in un negozio di Hooksett, il 3 febbraio. (Ian Thomas Jansen-Lonnquist, The New York Times/Contrasto)
Marco Rubio a Nashua, l’8 febbraio. (Chip Somodevilla, Getty Images)
Bernie Sanders all’università del New Hampshire, a Durham, l’8 febbraio. (Shannon Stapleton, Reuters/Contrasto)
Hillary e Bill Clinton fanno colazione da Chez Vachon, a Manchester, l’8 febbraio. (Brian Snyder, Reuters/Contrasto)
Una sostenitrice di Donald Trump a Milford, il 2 febbraio. (Damon Winter, The New York Times/Contrasto)
Sostenitori di Bernie Sanders durante il suo intervento all’università del New Hampshire, a Durham, l’8 febbraio. (Shannon Stapleton, Reuters/Contrasto)

La prova del New Hampshire

Oggi si tengono le primarie del Partito repubblicano e del Partito democratico nello stato nordorientale del New Hampshire.

Secondo gli ultimi sondaggi, la vittoria in entrambi i casi dovrebbe andare ai candidati considerati più radicali e lontani dall’establishment dei partiti: il miliardario Donald Trump tra i repubblicani e il socialista Bernie Sanders tra i democratici.

Il New Hampshire è uno stato dove i bianchi costituiscono la grande maggioranza e dove la componente religiosa è meno importante rispetto ad altri stati (come l’Iowa, dove il 1 febbraio Ted Cruz ha vinto il caucus repubblicano soprattutto grazie al voto dei cristiani evangelici. Ci sono invece molti elettori che si definiscono libertari, cioè convinti che il governo debba entrare il meno possibile negli affari statali e non si interessano molto della politica estera e di altri temi del dibattito nazionale.

Il motto del New Hampshire è “Live free or die” (Vivere liberi o morire).

Le foto sono state scattate negli ultimi giorni di campagna elettorale nel New Hampshire, tra il 2 e l’8 febbraio 2016.

pubblicità