×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’attore Mark Ruffalo esulta per la vittoria come miglior film di Spotlight, a Hollywood, California, il 28 febbraio 2016. (Chris Pizzello, Invision/Ap/Ansa)
Leonardo DiCaprio con il suo primo Oscar per miglior attore protagonista in Revenant - Redivivo, a Hollywood, California, il 28 febbraio 2016. (Angela Weiss, Afp)
Ennio Morricone con il premio per la miglior colonna sonora nel film The hateful eight di Quentin Tarantino, a Hollywood, California, il 28 febbraio 2016. (Jordan Strauss, Invision/Ap/Ansa)
Brie Larson ha vinto come miglior attrice protagonista per il film Room, a Hollywood, California, il 28 febbraio 2016. (Lucas Jackson, Reuters/Contrasto)
Mark Rylance ha vinto come miglior attore non protagionista nel film Il ponte delle spie, alla festa a Beverly Hills, California, il 28 febbraio 2016. (Danny Moloshok, Reuters/Contrasto)
David White (a destra) e Mark A. Mangini ricevono il premio per il miglior montaggio sonoro per il film Mad Max: fury road a Hollywood, California, il 28 febbraio 2016. (Mario Anzuoni, Reuters/Contrasto)
L’attore Geza Rohrig (a sinistra) e il regista Lazlo Nemes hanno vinto nella categoria miglior film in lingua straniera con Il figlio di Saul, a Hollywood, California, il 28 febbraio 2016. (Danny Moloshok, Reuters/Contrasto)
Mark Williams Ardington, Paul Norris, Sara Bennett e Andrew Whitehurst vincitori per i migliori effetti speciali nel film Ex Machina, a Hollywood, California, il 28 febbraio 2016. (Mike Blake, Reuters/Contrasto)
James Gay-Rees (a sinistra) e Asif Kapadia vincitori nella categoria miglior documentario per il film Amy, a Beverly Hills, California, il 28 febbraio 2016. (Danny Moloshok, Reuters/Contrasto)
Il palco della cerimonia degli Oscar a Hollywood, California, il 28 febbraio 2016. (Mark Ralston, Afp)

La notte degli Oscar

La notte del 28 febbraio al Dolby theatre di Los Angeles si è tenuta l’88ª edizione dei premi Oscar. La cerimonia è stata presentata dal comico Chris Rock.

Il caso Spotlight di Tom McCarthy, il film che racconta l’inchiesta del Boston Globe sulla pedofilia nella chiesa cattolica a Boston, ha vinto il premio per il miglior film. Nel cast, tra gli altri, ci sono Michael Keaton, Liev Schreiber, Mark Ruffalo e Rachel McAdams.

Leonardo DiCaprio è stato premiato come miglior attore protagonista per Revenant e Brie Larson come miglior attrice protagonista per Room. Ad Alejandro González Iñárritu il riconoscimento alla regia di Revenant. Ennio Morricone ha vinto per la colonna sonora di The hateful eight di Quentin Tarantino.

pubblicità