×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

(N. Likt Icon)
(Franz Murtas)
(Emidio Bernardone)
(Roberta Russo)
(Emanuele Sartori)
(Paola Lesina)
(Paolo Cabrini)
(Beatrice Squitti)
(Gemma Vinciarelli)
(Walter Paganuzzi)
(Franz Samsa)
(Zeno Spa Peduzzi)
(Chiara Lanzieri)
(Ermanno Cavaliere)

Oltre il collage

A cento anni dai primi passi del dadaismo, gli artisti di Oltre Collage Collective arrivano a Roma per presentare le loro opere.

“Il collage è la nobile conquista dell’irrazionale, l’accoppiamento di due realtà, inconciliabile in apparenza, su un piano che apparentemente non li soddisfa” affermava Max Ernst. Il collage è infatti la forma d’arte scelta da questi artisti, che riciclano immagini già esistenti per farle rivivere con nuovi significati. Ritagliano ogni tipo di materiali e idee, si avvicinano al concetto di tempo in maniera libera. Alcuni creano metafore che predicono futuri utopici e distopici, altri guardano al passato per scomporlo e rielaborarlo.

Dopo la tappa di Milano, la galleria romana Varco ospita fino al 21 aprile le opere degli artisti di Oltre Collage Collective, in una mostra curata da Auronda Scalera e Isabella Genova.

pubblicità