×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Durante le riprese di Star wars IV. Una nuova speranza, nel 1977. (Mondadori portfolio)
Sul set dell’episodio Star wars VI. Il ritorno dello Jedi, nel 1983. (Rue des Archives/Mondadori portfolio)
Con il regista Hal Ashby durante le riprese del film Shampoo, nel 1975. (Everett Collection/Contrasto)
Con Tom Hanks nel film L’uomo con la scarpa rossa, nel 1985. (Everett collection/Contrasto)
Un episodio della sitcom Laverne & Shirley, il 9 novembre 1982. (Abc/Getty Images)
Da sinistra John Belushi, Bill Murray, Carrie Fisher, Gilda Radne e Garrett Morris durante una puntata del Saturday Night Live, il 18 novembre 1978. (Al Levine, Nbc/Getty Images)
Carrie Fisher e il marito, il cantante Paul Simon, durante una festa all’hotel Americana a New York. (Ron Galella, WireImage/Getty Images)
Nel film The blues brothers, 1980. (Everett collection/Contrasto)
Con Nicholas Guest nel film Appuntamento con la morte, nel 1988. (Everett collection/Contrasto)
Con Mark Hamill e Harrison Ford in Star wars IV. Una nuova speranza, nel 1977. (Rue des Archives/Mondadori portfolio)
Con Paul Bartel sul set del film a episodi Donne amazzoni sulla Luna, nel 1987. (Everett Collection/Contrasto)

Carrie Fisher, 1956-2016

L’attrice Carrie Fisher, popolare soprattutto per il suo ruolo della principessa Leila in Star wars, è morta il 27 dicembre 2016 all’età di 60 anni. L’annuncio della sua morte è arrivato dopo che l’attrice era stata ricoverata a Los Angeles, il 23 dicembre, per un arresto cardiaco sopraggiunto mentre era in volo da Londra. La notizia è stata confermata dalla figlia Billie Lourd con un comunicato in cui ha ricordato la madre come una donna “amata da tutto il mondo”.

Carrie Fisher era nata a Beverly Hills, nel 1956. Figlia di due star di Hollywood – Debbie Reynolds e il cantante Eddie Fisher – cominciò la sua carriera di attrice a soli 12 anni e interpretò il primo ruolo teatrale a Broadway nel 1972. Dopo aver studiato recitazione a Londra, nel 1975 esordì al cinema nella commedia Shampoo. Ma raggiunse la notorietà nel 1977, anno in cui uscì il primo Star wars, film che ha segnato la svolta nella sua carriera, che l’ha portata a interpretare molti film tra cui The blues brothers, Harry ti presento Sally e Il ritorno dello Jedi.

Fisher ha avuto successo anche come scrittrice. Tra le sue opere più conosciute c’è Cartoline dall’inferno, libro sul rapporto dell’attrice con la madre, che è stato adattato in un film con Maryl Streep e Shirley MacLaine, e The princess diarist, autobiografia portata sul palco di Broadway in forma di monologo.

pubblicità