×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Angela Davis e Ida Dominijanni durante l’incontro “La lunga marcia per i diritti civili non si è conclusa” al teatro Comunale. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
Il pubblico del festival al teatro Nuovo. (Lavinia Parlamenti per Internazionale)
Il giornalista turco Can Dündar riceve il premio giornalistico Anna Politkovskaja al cinema Apollo, 29 settembre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
L’incontro finale del festival “L’età della rabbia” con lo scrittore e saggista indiano Pankaj Mishra, l’orientalista e politologo Olivier Roy, il giornalista della London Review of Books Adam Shatz, la giornalista Ida Dominijanni, moderato da Marino Sinibaldi al teatro Comunale, il 1 ottobre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
Piazza Trento e Trieste, Ferrara, 30 settembre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
L’incontro “Il tempo dell’impegno” con l’economista greco Yanis Varoufakis e Lorenzo Marisli di European alternatives, intervista dal giornalista tedesco Michael Braun, il giornalista di Libération Eric Jozsef e Stephanie Kirchgaessner del Guardian, al teatro Comunale, 29 settembre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
Goffredo Fofi dialoga con lo scrittore anglomalese Tash Aw nel cortile del Castello, 30 settembre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
Il dj set a cura di Vasco Brondi (Le luci della centrale elettrica) Andrea Mangia (Populous) ed Enrico Molteni (Tre allegri ragazzi morti/La Tempesta) in piazza Municipale, il 29 settembre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
L’incontro “Libere dalla schiavitù” con Princess Inyang Okokon, mediatrice culturale nigeriana intervistata dai ragazzi di Occhio ai media nella sala dei Comuni, 29 settembre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
“Con gli occhi chiusi. Perché non riusciamo a raccontare il cambiamento climatico”, l’incontro con lo scrittore indiano Amitav Ghosh intervistato dalla giornalista Marina Forti alla sala Estense, il 29 settembre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
Il pubblico del festival nel cortile del Castello. (Lavinia Parlamenti per Internazionale)
“Corso accelerato per rompere i tabù sulla sessualità femminile”, con la giornalista britannica Mona Chalabi, la regista Mae Ryan e l’autrice di fumetti Liv Strömquist, intervistate da Pietro Del Soldà, al cinema Apollo, il 30 settembre. (Lavinia Parlamenti per Internazionale)
Francesco Zizola presenta la sua serie Hybris con la biologa marina Tarub Bahri, al cinema Apollo, il 29 settembre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
“Ricomincio da sinistra. Una risposta progressista ai movimenti populisti”. L’incontro con il direttore del giornale Alternatives Economiques, Guillaume Duval, il ministro-presidente della Vallonia, Paul Magnette, la politica francese Christiane Taubira e il vicedirettore di Internazionale Jacopo Zanchini, al teatro Nuovo, il 30 settembre. (Lavinia Parlamenti per Internazionale)
La sala Estense. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
“Mosul, una ferita aperta” con il giornalista iracheno Ghaith Abdul-Ahad, Caroline Abu-Sada di Medici senza frontiere, la giornalista Francesca Mannocchi, e moderato dalla giornalista Tonia Mastrobuoni, al teatro Comunale, il 1 ottobre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
“Dall’idea in poi. Come nasce e diventa arte l’atto creativo”. L’incontro con la fotografa giordana Tanya Habjouqa, l’illustratrice Anna Parini, la sceneggiatrice Ludovica Rampoldi e la regista serba Milica Zec, moderato dal giornalista Federico Taddia, a palazzo Roverella, il 30 settembre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
“L’arte di essere se stessi”. Incontro con la giornalista britannica Juliet Jacques, Porpora Marcasciano del Movimento identità transessuale, l’attrice e scrittrice britannica Lisa Williamson e il giornalista di Internazionale Daniele Cassandro, al teatro Nuovo, il 29 settembre. (Lavinia Parlamenti per Internazionale)
“Vale la pena”. Il concerto a favore di Medici senza frontiere con Roy Paci & Aretuska. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)
“Viva la carta! E se il futuro dei giornali non fosse solo online?”. L’incontro con Iris Chyi dellaUniversity of Texas e Giovanni De Mauro nella sala Estense, il 1 ottobre. (Giuliano Del Gatto per Internazionale)

Tre giorni di incontri a Ferrara

Dal 29 settembre al 1 ottobre si è svolta l’undicesima edizione del festival di Internazionale a Ferrara.

Quest’anno il programma prevedeva più di 130 incontri e ha coinvolto 250 ospiti provenienti da 40 paesi, giornalisti di 40 testate giornalistiche, per un totale di 270 ore di programmazione.

Tra gli ospiti, l’attivista e docente universitaria Angela Davis, lo scrittore indiano
Amitav Ghosh, il giornalista turco Can Dündar, lo scrittore anglomalese Tash Aw e la la regista serba Milica Zec.
Le foto sono state scattate da Giuliano Del Gatto e Lavinia Parlamenti.

pubblicità