×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’annuale processione delle barche dell’Eton college sul Tamigi a Windsor, Berkshire, 17 giugno 2016. (Simon Roberts, Courtesy Flowers gallery)
Battle of Britain memorial flight, spettacolo aereo a Shoreham, West Sussex, 15 settembre 2017. (Simon Roberts, Courtesy Flowers gallery)
Grenfell Tower, North Kensington, Londra, 19 giugno 2017. (Simon Roberts, Courtesy Flowers gallery)
Una campagna nazionale contro le tasse e i tagli a Parliament square, Londra, 9 dicembre 2000. (Simon Roberts, Courtesy Flowers gallery)
Broadstairs Dickens festival, isola di Thanet, 19 giugno 2008. (Simon Roberts, Courtesy Flowers gallery)
Celebrazioni per un giubileo di diamante nella proprietà Craven Vale a Brighton, East Sussex, 2 giugno 2012. (Simon Roberts, Courtesy Flowers gallery)
Seggio elettorale a Goodman park, Slough, Berkshire, 6 maggio 2010. (Simon Roberts, Courtesy Flowers gallery)
La prima ministra Theresa May a Downing street, Londra, 13 luglio 2016. (Simon Roberts, Courtesy Flowers gallery)
Celebrazioni per l’Eid al Fitr alla moschea Jamia, Green Street, Bristol, 8 agosto 2013. (Simon Roberts, Courtesy Flowers gallery)
Download festival, Donington park, Castle Donington, Leicestershire, 13 giugno 2008. (Simon Roberts, Courtesy Flowers gallery)

Foto di gruppo 

Per oltre dieci anni Simon Roberts ha fotografato raduni e celebrazioni capaci di attirare un grande pubblico in Gran Bretagna, il suo paese.

Il suo interesse per come i britannici trascorrono il tempo libero lo ha portato a seguire commemorazioni di vario tipo, dalle sfilate di barche sul Tamigi a eventi come il Broadstairs Dickens festival, una festa in costume che richiama migliaia di appassionati nella cittadina costiera sull’isola di Thanet.

Muovendosi tra concerti e feste religiose, ed estendendo il suo sguardo anche a comizi e manifestazioni politiche, l’autore ha catturato momenti utili a tracciare uno spaccato delle abitudini culturali dei suoi connazionali attraverso uno stile che unisce fotografia di paesaggio e indagine sociale.

La Flowers gallery di Londra celebra il suo lavoro con la mostra Merrie Albion - Landscape studies of a small island, che sarà visibile fino al 10 marzo. L’esibizione è accompagnata da un volume omonimo disegnato da Ben Weaver ed edito da Dewi Lewis.

pubblicità