×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Abbi cura della macchina - Sesto San Giovanni, 2012. (Fabrizio Bellomo)
Launching a new product, 2018. (IOCOSE)
Shape, Florida, 2014. (Filippo Minelli)
Senza titolo, da Italia o Italia, 2014. (Federico Clavarino)
The worst case scenario, 2019. (Ezio D'Agostino)
Interno n° 1, 2018. (Teresa Giannico)
Tara, are we still alive? Shadow #02, 2018. (Alessandro Sambini)
Hdt Morpheus, Oma Ad 01, 2018. (Discipula)
Bosco con animali esotici, 2018. (Silvia Mariotti)
Tiber (rolling water), 2019. (Francesco Pozzato)

Fotografie dell’invisibile

Metafotografia è un progetto artistico ed espositivo che interroga lo spettatore sui limiti e le potenzialità inespresse della fotografia. Mette insieme autori d’avanguardia italiani che non si fermano alla documentazione di ciò che vedono davanti ai loro occhi ma cercano di andare oltre il visibile, in un universo fatto di desideri inconsapevoli, proiezioni oniriche, preveggenze o addirittura di quello che non sappiamo ancora immaginare.

In questa ricerca i confini tra la fotografia e le altre arti visive non sono netti perché l’obiettivo è di dare voce ad approcci diversi che riflettono su come stia cambiando oggi il modo di fare e pensare le immagini.

Metafotografia è curato da Sara Benaglia e Mauro Zanchi. Per il secondo anno il progetto è diventato una mostra collettiva da Baco Arte Contemporanea, a Bergamo, che si può visitare fino al 31 ottobre. Il catalogo è pubblicato da Skinnerboox.

pubblicità