×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Güle Güle. (Jean Marc Caimi e Valentina Piccinni, André Frère Éditions)
This land is my land. (Jean-Marc Caimi e Valentina Piccinni)
Ghost stories. (Federico Clavarino, Ediciones Anómalas e Consell de Mallorca, 2021)
Occult. (Alba Zari)
The flood. (Francesco Merlini, Void)
Protest in photo-book. (Luciano Zuccaccia)
Casa azul. (Giulia Iacolutti, The(M) éditions / Studio Faganel, 2019)
Devil’s promenade. (Antone Dolezal e Lara Shipley, Overlapse)
Monsoons never cross the mountains. (Camillo Pasquarelli, Witty Books)
The absence. (Attilio Solzi, 89books)

Appuntamento con l’editoria fotografica

Dal 17 al 25 luglio si svolgerà a Roma, nel quartiere San Lorenzo, la prima edizione del festival Charta, dedicato ai libri fotografici e all’editoria indipendente. Il programma prevede una serie di mostre tematiche allestite in diversi spazi espositivi, in cui sono presentati più di cento volumi italiani e internazionali. Ogni luogo ospiterà anche la mostra itinerante Mojo – curata da Yogurt magazine, che ha ideato e realizzato il festival – in cui diversi fotografi e fotografe riflettono sul tema dell’ignoto.

Il tema di questa edizione è Demons, una riflessione molto ampia sulla condizione dell’essere umano, che include questioni territoriali, sociali e culturali dell’epoca in cui viviamo.

Oltre alle mostre, la manifestazione prevede presentazioni di nuovi titoli, workshop, installazioni e letture portfolio con professionisti che lavorano in case editrici tra cui Mack, Overlapse, Postcart Edizioni, Witty Books.

pubblicità