×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’incontro “Missione fallita” sull’Afghanistan, al teatro Comunale, 1 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
La scrittrice e giornalista turca Ece Temelkuran intervistata al cinema Apollo, 1 ottobre. (Francesco Alesi per Internazionale)
La visita guidata con Giuseppe La Rosa alla mostra “Guardare oltre” di Medici senza frontiere e Magnum Photos, 2 ottobre. (Francesco Alesi per Internazionale)
Telmo Piovani, Mauro Varotto e Marina Forti durante l’incontro “Viaggio nell’Italia dell’antropocene” all’ex teatro Verdi, 2 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
“Le nuovi voci palestinesi” al teatro Comunale, 3 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
Nel centro storico di Ferrara, 3 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
Franco Lorenzoni modera l’incontro “La classe che resiste” all’ex teatro Verdi, 2 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
Il pubblico in fila, 3 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
Il concerto di Colapesce e Dimartino al teatro Comunale, 30 settembre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
La sociolinguista Vera Gheno, Giulia Zoli di Internazionale e la giornalista tedesca Kübra Gümüşay durante l’incontro “Come l’acqua per i pesci” all’ex teatro Verdi, 2 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
Il pubblico nell’ex teatro Verdi, 3 ottobre. (Francesco Alesi per Internazionale)
Il fotoreporter Thomas Dworzak in collegamento all’Apollo 2 durante l’incontro “In prima linea”, 2 ottobre. (Francesco Alesi per Internazionale)
“Dall’orecchio alla penna” al cinema Apollo, 3 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
La lezione di calligrafia giapponese con Junko Terao e Yoshi Terao, 3 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
La sociologa Francesca Coin, la scrittrice Claudia Durastanti e l’esperta in studi afroamericani Maboula Soumahoro durante l’incontro “Guerre dell’immaginario” al cinema Apollo, 3 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
La proiezione multimediale “Tutto è connesso” al chiostro di San Paolo, 2 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
Lo scrittore e attivista siriano Yassin al Haj Saleh intervistato al cinema Apollo, 3 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
“La Cina non è una sola” al ridotto del teatro Comunale, 2 ottobre. (Francesco Alesi per Internazionale)
Il sociologo Luigi Manconi e il giornalista Fabio Cantelli Anibaldi durante l’incontro “I limiti del bene” al cinema Apollo, 3 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)
Il podcast Limoni dal vivo con Annalisa Camilli di Internazionale, al teatro Comunale, 3 ottobre. (Francesca Leonardi per Internazionale)

A Ferrara, dal vivo

Dopo il trasferimento online dell’anno scorso, imposto dalla pandemia, il festival di Internazionale è tornato a Ferrara con la formula tradizionale: un weekend con i giornalisti di tutto il mondo. Dal 1 al 3 ottobre 137 ospiti provenienti da 27 paesi si sono confrontati tra loro e con il pubblico sulle questioni più rilevanti dell’attualità internazionale, dagli interventi concreti per arginare la crisi climatica al dibattito culturale sul razzismo e le discriminazioni di genere, passando attraverso i conflitti in Medio Oriente, il sovranismo in Europa e le proteste contro l’immobilismo dei governi latinoamericani.

Il festival si è chiuso con un reading speciale: il podcast Limoni, realizzato da Internazionale con Annalisa Camilli, che ha ricostruito i giorni del G8 di Genova, è andato in scena al teatro Comunale accompagnato da audio e immagini di repertorio.

pubblicità