Un saggio che indaga sull’uso della fotografia satellitare nell’investigazione architettonica forense e sui limiti dovuti alla cosiddetta soglia di percettibilità.
I taliban sono tornati al potere dopo vent’anni di conflitto. Com’è stato possibile? L’autore ricostruisce i fatti per cercare di decifrare cos’è successo negli anni che hanno preceduto la caduta di Kabul.
Scorrere senza sosta fotografie, immagini e meme stanca, distrae e annebbia la percezione del tempo. Gli autori dialogano sul legame tra il nostro destino e quello delle fotografie.
Pubblicato per la prima volta cinquant’anni fa, questo diario racconta di una scuola rigida e discriminatoria e suggerisce invece un modello d’inclusività in cui lo studio è un’occasione di crescita morale e civile.
Onirico progetto fotografico di quattro anni sulla notte e la vita notturna nel sudest asiatico, vissute come percorso verso l’ignoto.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1448 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati