Il regista Andrea Gatopoulos, sperimentatore di intrecci tra cinema e tecnologie digitali e virtuali, ha realizzato questo ritratto di David Rumsey, che in trent’anni ha accumulato una delle più grandi collezioni al mondo di mappe antiche.
Dopo l’arresto per terrorismo del padre, severo predicatore islamico radicale, tre fratelli bosniaci si trovano liberi di esplorare una nuova libertà, studiando e curando il loro gregge di pecore.
Icona della musica e del cinema popolare anni settanta, e dell’immaginario cult che ne è derivato, Merola con il suo talento e il suo personaggio è diventato un simbolo della cultura napoletana nel mondo.
Serie sceneggiata da Roberto Saviano che rievoca la figura del sociologo, giornalista e attivista antimafia e ripercorre i trent’anni di indagini necessari a far luce sul suo omicidio nel 1988.
L’Europa cerca di tenere il passo nella corsa all’intelligenza artificiale, con tante start-up, ma un approccio più controllato. Come regolamentare una tecnologia innovativa?
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1602 di Internazionale, a pagina 78. Compra questo numero | Abbonati