Il presidente russo Vladimir Putin, a sinistra, e quello francese Emmanuel Macron durante l’incontro organizzato per discutere della crisi in corso tra la Russia e l’occidente. Macron ha detto di avere avuto da Putin la rassicurazione che Mosca non organizzerà nuove azioni militari ai confini dell’Ucraina. Le sue parole sono però state smentite dal portavoce del Cremlino.
Distanza di sicurezza
7 febbraio 2022
Protesta olimpica
4 febbraio 2022
Una donna tibetana in esilio in India è fermata dalla polizia mentre protesta contro le Olimpiadi invernali in corso a Pechino. New Delhi ha deciso all’ultimo momento di partecipare al boicottaggio diplomatico della cerimonia d’apertura dei giochi, dopo aver saputo che uno dei tedofori sarebbe stato un soldato coinvolto negli scontri tra militari cinesi e indiani alla frontiera nella valle del Galwan, sull’Himalaya.
Un paese in festa
7 febbraio 2022
Tifosi in attesa dell’arrivo a Dakar della nazionale di calcio senegalese. Il 6 febbraio il Senegal ha sconfitto l’Egitto ai rigori nella finale della Coppa d’Africa, che quest’anno è stata ospitata dal Camerun. Il presidente senegalese Macky Sall ha proclamato il 7 febbraio festa nazionale per celebrare la prima vittoria nel più prestigioso torneo panafricano.
Articolo precedente
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati