Un’immagine aerea delle rovine solitamente sommerse del villaggio di Aceredo, nella comunità autonoma della Galizia, nel nordovest della Spagna. Il villaggio è riemerso in seguito all’abbassamento del livello dell’acqua di una riserva artificiale, causato dalla siccità che negli ultimi mesi ha colpito la penisola iberica. Il bacino era stato allagato nel 1992 per creare la diga e l’impianto idroelettrico di Alto Lindoso. Gli abitanti di Aceredo erano stati trasferiti.
Fuori dall’acqua
15 febbraio 2022
Computer per tutti
10 febbraio 2022
Ragazzi e ragazze di alcune scuole pubbliche della città sono in fila per ricevere un computer nuovo. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale di Medellín, fa parte di un progetto a lungo termine per darne uno a ogni studente, riducendo così le disuguaglianze sociali. Per ora il comune ne ha donati 5.500, ma ha già previsto di consegnarne altri ventimila entro la fine del 2022. L’obiettivo finale, ha detto il sindaco Daniel Quintero, è arrivare a duecentomila.
In un boccone
10 febbraio 2022
Un pesce sciarrano, una specie predatrice che vive nel Mediterraneo, ingoia un tordo verde tra le foglie di posidonia. Secondo il fotografo, la preda era probabilmente malata perché nuotava lentamente e con movimenti bruschi. Il 10 febbraio 2022 la foto ha vinto il secondo posto nella categoria Comportamento al concorso Underwater photographer of the year. Il premio è riservato alle immagini che mostrano quello che succede sotto la superficie di mari, laghi e fiumi.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati