Un uomo osserva dove sarà sepolta la madre, morta il 9 aprile a Buča dopo essere sopravvissuta sotto i bombardamenti per più di un mese, senza riscaldamento ed elettricità. La cittadina, alle porte di Kiev, è stata liberata dall’esercito ucraino il 1 aprile, dopo essere rimasta per venti giorni sotto il controllo delle forze di Mosca. In seguito alla ritirata dei soldati russi, in diverse località intorno alla capitale sono stati scoperti centinaia di cadaveri di civili, uccisi durante l’occupazione e spesso sepolti in fosse comuni.
Degna sepoltura
12 aprile 2022
Repressione
5 aprile 2022
Un poliziotto durante una manifestazione nella capitale peruviana. Il presidente di centrosinistra Pedro Castillo ha imposto il coprifuoco di un giorno a Lima e nella città portuale di Callao, ma migliaia di persone sono scese in piazza lo stesso per protestare contro l’aumento del prezzo della benzina e dei prodotti alimentari, e per chiedere le sue dimissioni. Il 7 aprile, di fronte al dilagare delle manifestazioni, il governo ha dichiarato un mese di stato d’emergenza e ha autorizzato i militari a pattugliare le strade.
Volo libero
10 aprile 2022
Una sessione di volo libero nella capitale malaysiana organizzata dal gruppo Kuala Lumpur freefly, che riunisce i proprietari di ara, un genere di pappagalli che comprende specie in via di estinzione. Questi pappagalli sono molto intelligenti e in cattività posso avere problemi, tendono a strapparsi le piume, a mordere e a strillare.
Articolo precedente
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati