Mediche e infermiere dell’ospedale pediatrico di Colombo partecipano a una protesta silenziosa per denunciare la carenza di farmaci. A causa della peggior crisi economica nella storia dello Sri Lanka, la popolazione è a corto di beni primari, il carburante scarseggia e il costo della vita sta salendo rapidamente. In tutto il paese da settimane ci sono manifestazioni per chiedere le dimissioni del presidente Gotabaya Rajapaksa, ritenuto responsabile della crisi, che è stata aggravata dalle conseguenze della guerra in Ucraina.
Senza medicine
19 aprile 2022
Pasti incerti
15 aprile 2022
La baraccopoli di Kroo Bay, a Freetown. Nonostante sia un paese ricco di risorse minerarie come i diamanti, la Sierra Leone ha una delle popolazioni più povere del mondo: secondo la Banca mondiale, il 43 per cento degli abitanti vive con meno di 1,90 dollari al giorno. La vita per i sierraleonesi è diventata ancora più difficile dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, che ha fatto salire i prezzi dei prodotti alimentari, in media del 20 per cento, e dei carburanti. A febbraio il tasso d’inflazione ha raggiunto il 17,6 per cento.
Preghiera sull’acqua
18 aprile 2022
Pescatori pregano sulle loro barche prima d’interrompere il digiuno osservato in occasione del Ramadan. Durante questa festa i fedeli musulmani si astengono dal consumo di cibi e bevande per un mese, ogni giorno dall’alba al tramonto. Quest’anno il Ramadan è cominciato il 2 aprile e si chiuderà il 2 maggio con l’Aid al fitr, la festa che segna la fine del mese di purificazione.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati