Una veduta aerea di case e terreni agricoli allagati in seguito alle piogge torrenziali a Liuzhou, nella regione autonoma del Guangxi, nel sud della Cina. Dall’inizio di giugno le alluvioni hanno messo in difficoltà quasi un milione e mezzo di abitanti. Nella vicina provincia dell’Hunan il bilancio degli allagamenti è di dieci morti e tre dispersi, 286mila persone trasferite e più di 2.700 case distrutte o danneggiate.
L’acqua alle porte
13 giugno 2022
Rifiuti in piazza
7 giugno 2022
Spazzatura accumulata in Basantapur Durbar, la piazza della capitale nepalese dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Per settimane la raccolta dei rifiuti nell’area di Kathmandu è stata interrotta dalla protesta degli abitanti di un villaggio vicino a una discarica, che hanno impedito il passaggio dei camion.
Oggi sposi
11 giugno 2022
Rabiha al Rajby e Mohyeldin Nasrallah celebrano il loro matrimonio davanti alle rovine della casa della famiglia della sposa nel quartiere di Silwan, a Gerusalemme Est, occupata da Israele nel 1967. L’edificio, che comprendeva cinque appartamenti, è stato demolito a maggio dalle autorità israeliane, con la motivazione che era stato costruito senza permesso. Trentacinque persone, tra cui molti bambini, sono rimaste senza casa. Silwan è tra gli obiettivi di una campagna dei coloni per rafforzare la presenza israeliana a Gerusalemme Est. Secondo l’ufficio delle Nazioni Unite per gli affari umanitari, nel 2022 in questa parte della città sono state demolite quasi quaranta strutture, costringendo circa cento persone ad andarsene.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati