Luiz Inácio Lula da Silva (al centro, con la cravatta) arriva al palazzo di Planalto, la sede del governo brasiliano, per insediarsi come nuovo presidente. A ottobre del 2022 Lula ha battuto Jair Bolsonaro nel secondo turno delle elezioni presidenziali. Durante la cerimonia si è circondato di persone che simboleggiano le varie culture della società brasiliana. Bolsonaro non ha voluto partecipare all’evento, preferendo andare in Florida, negli Stati Uniti.
Popolo in marcia
1 gennaio 2023
Città ghiacciata
27 dicembre 2022
L’immagine scattata da un drone mostra alcune case ricoperte di ghiaccio vicino alla cittadina canadese di Fort Erie, sulla riva del lago Erie, in seguito a una tempesta di neve che ha colpito la provincia dell’Ontario e in cui si sono registrate temperature estreme. Fort Erie si trova a pochi chilometri dalla città statunitense di Buffalo, nello stato di New York, dove almeno 39 persone sono morte a causa della tempesta. Il lago Erie è uno dei cinque grandi laghi nordamericani.
Tutti al mare
1 gennaio 2023
Un gruppo di bagnanti sulla spiaggia di Scheveningen, nei Paesi Bassi, prima di tuffarsi. Sospeso dal 2021 a causa della pandemia, il tradizionale bagno collettivo di capodanno nelle acque del mare del Nord è potuto riprendere senza restrizioni. Salutare l’arrivo del nuovo anno con una nuotata in mare o un tuffo nei laghi e nei fiumi è ormai un’abitudine diffusa in diversi paesi del mondo. In Europa quest’anno è stata incoraggiata dalle temperature particolarmente miti.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati