Agenti dei reparti antisommossa schierati davanti alla sede della corte costituzionale, alla vigilia della sentenza sulla legge di riforma delle pensioni. Il 15 aprile, poche ore dopo il via libera dei giudici, il presidente francese Emmanuel Macron ha firmato la legge. La notizia ha scatenato una nuova ondata di proteste in tutto il paese, con violenti scontri tra polizia e manifestanti e decine di arresti. I sindacati hanno annunciato una giornata di mobilitazione e scioperi per il primo maggio, in occasione della festa dei lavoratori.
Asserragliati
13 aprile 2023
Dopo il diluvio
13 aprile 2023
Abitanti di Fort Lauderdale, in Florida, negli Stati Uniti, soccorsi dalle forze dell’ordine dopo che il loro quartiere è stato allagato. Le piogge torrenziali hanno inondato l’area che comprende Miami e Fort Lauderdale, costringendo le autorità a chiudere le scuole e l’aeroporto per alcuni giorni. In ventiquattr’ore sono caduti circa 500 millimetri di pioggia, una quantità d’acqua che di solito cade quando ci sono uragani di grandi dimensioni.
Il colore della festa
15 aprile 2023
Le celebrazioni del Biska jatra, la festa più popolare del distretto di Bhaktapur, vicino a Kathmandu. Con questa ricorrenza, che si tiene ogni anno a metà aprile e dura otto notti e nove giorni, la popolazione nepalese dà il benvenuto alla primavera.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati