Una veglia in memoria delle vittime della strage del 3 maggio in una scuola di Belgrado. L’autore, un ragazzo di tredici anni, ha ucciso otto alunni e una guardia giurata a colpi di pistola prima di essere arrestato. Il giorno successivo un ventunenne ha ucciso otto persone sparando dalla sua auto a Orašje, a cinquanta chilometri dalla capitale. La Serbia è il paese europeo con il maggior numero di armi per abitante, in gran parte eredità dei conflitti degli anni novanta, ma finora episodi di questo tipo erano stati piuttosto rari.
Il male oscuro
3 maggio 2023
Lontano dagli occhi
9 maggio 2023
La Bibby Stockholm, una chiatta senza motore che il governo britannico vuole usare per ospitare cinquecento richiedenti asilo in attesa che la loro domanda sia esaminata. In base al piano annunciato dal premier Rishi Sunak per ridurre l’immigrazione irregolare, circa 5.400 richiedenti asilo dovrebbero essere ricollocati in nuove strutture, tra cui una base militare e una prigione dismessa, in modo da tagliare le spese. L’iniziativa è stata criticata dalle associazioni umanitarie e dalle autorità locali.
Prima della festa
4 maggio 2023
Una strada nel quartiere di Forcella, prima della partita Udinese-Napoli. Il pareggio a Udine ha assegnato matematicamente al Napoli il suo terzo scudetto, dopo quelli vinti nel 1987 e nel 1990, quando nella squadra giocava il calciatore argentino Diego Armando Maradona. Il titolo di campioni d’Italia è arrivato con cinque giornate d’anticipo sulla fine del campionato, che il Napoli ha condotto da solo in testa alla classifica dal 10 ottobre 2022.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati