Il presidente mongolo Ukhnaagiin Khürelsükh e quello francese Emmanuel Macron s’incontrano in una iurta dentro il palazzo del governo della capitale Ulan Bator. Macron, il primo leader francese in visita ufficiale in Mongolia, ha detto che il paese, incastonato tra Cina e Russia, fornirà alla Francia le terre rare, minerali fondamentali per la transizione energetica. L’80 per cento delle esportazioni della Mongolia ora sono dirette in Cina, ma Ulan Bator sta cercando di espandere i rapporti commerciali al di là dei due ingombranti vicini.
Una iurta per due
21 maggio 2023
La caduta
19 maggio 2023
Un’immagine aerea di Bachmut, nella regione di Donetsk. La città ucraina, che prima della guerra aveva circa settantamila abitanti, da quasi dieci mesi è al centro degli scontri più violenti del conflitto ed è ridotta a un cumulo di macerie. Il 20 maggio il gruppo paramilitare russo Wagner ha annunciato di averla conquistata completamente, ma il governo ucraino ha smentito la notizia, sostenendo che nella periferia della città i combattimenti sono ancora in corso.
Canto libero
22 maggio 2023
Michael J. Coppola, quindici anni, canta durante il Trans youth prom, una manifestazione organizzata da giovani persone transgender e non binarie, davanti al congresso degli Stati Uniti. L’evento ha voluto affermare e celebrare i diritti lgbt in un momento in cui molti stati stanno approvando o discutendo leggi per limitare le libertà dei trans.
Articolo precedente
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati