Immagini
Monirul Alam, Epa/Ansa

Atmosfera rovente

Dhaka, Bangladesh
19 giugno 2023

La polizia cerca di bloccare un corteo dell’opposizione nella capitale bangladese Dhaka. I manifestanti protestano contro il carovita e i frequenti blackout. La carenza di carburanti ha portato alla chiusura di alcune centrali elettriche, creando forti disagi in un periodo di caldo eccezionale. La protesta è organizzata dalla coalizione di partiti Ganatantra mancha, che si oppone al governo della premier Sheikh Hasina, al potere dal 2009. Le prossime elezioni legislative sono previste nel gennaio 2024.

Brett Phibbs, Tourism New Zealand/Afp

Arrivano i mondiali

Isola del Sud, Nuova Zelanda
20 giugno 2023

Un campo di calcio realizzato ai piedi dell’Aoraki (monte Cook), che con i suoi 3.724 metri è la vetta più alta della Nuova Zelanda. L’obiettivo è promuovere il turismo in vista dei campionati mondiali di calcio femminile che si giocheranno in Australia e Nuova Zelanda a partire dal 20 luglio. È la prima volta che il torneo si svolge in due paesi. La partita inaugurale, Nuova Zelanda-Norvegia, è prevista a Auckland. Le squadre favorite sono gli Stati Uniti, vincitori degli ultimi mondiali, e l’Inghilterra, campione d’Europa. Ci sarà anche l’Italia.

Andres Kudacki, Ap/Lapresse

Ecco l’estate

New York, Stati Uniti
17 giugno 2023

Durante la Mermaid parade di Coney Island, una festa che si tiene ogni giugno a Brooklyn, New York, per celebrare l’arrivo dell’estate. La parata fu organizzata per la prima volta nel 1983 per rendere omaggio all’anima artistica e ribelle della città. I partecipanti sono incoraggiati a vestirsi in modo fantasioso, nella maggior parte dei casi con richiami a creature marine. È la più grande manifestazione di questo tipo negli Stati Uniti.

Articolo precedente

Sommario
Indelebile
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.