Il primo ministro britannico Rishi Sunak (a destra) e il presidente statunitense Joe Biden nel giardino del numero 10 di Downing street, che ospita la residenza del premier del Regno Unito. Biden ha incontrato anche il re Carlo III, prima di partire per la Lituania, dove ha partecipato al vertice della Nato di Vilnius. Biden e Sunak hanno ribadito l’impegno a lungo termine a sostegno dell’Ucraina nella guerra contro la Russia.
Pausa inglese
10 luglio 2023
Dalla parte del toro
5 luglio 2023
Attivisti per i diritti degli animali protestano prima dell’inizio della festa di San Fermín. La manifestazione, che dura dal 7 al 14 luglio, è famosa per la corsa dei tori: ogni giorno sei animali sono condotti attraverso le strade di Pamplona fino all’arena in cui saranno uccisi. Nonostante anni di campagne da parte degli animalisti, in Spagna la corrida è ancora legale, così come in Francia, in Portogallo e in cinque paesi latinoamericani, anche se la Catalogna e alcune città spagnole hanno deciso di vietarla e la partecipazione del pubblico è in calo da anni.
La festa del riso
30 giugno 2023
Contadine giocano con il fango nel villaggio di Tokha, alle porte di Kathmandu, nella giornata nazionale delle risaie, che celebra l’inizio della stagione in cui si pianta il riso. Durante la festività si ringraziano gli dei con canti tradizionali perché mandino la pioggia necessaria per il successo del raccolto.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati