La cittadina di Lahaina dopo gli incendi che hanno colpito l’isola di Maui, nell’arcipelago delle Hawaii. Le fiamme hanno distrutto più di duemila edifici e causato la morte di almeno 106 persone. I dispersi sono ancora centinaia. È l’incendio più grave negli Stati Uniti dal 1918, quando 453 persone morirono in Minnesota e Wisconsin. Secondo le testimonianze degli abitanti di Maui, il sistema di allarme che avrebbe dovuto avvertire del pericolo non ha funzionato.
Cosa resta di Maui
11 agosto 2023
Bombe sui civili
7 agosto 2023
Dopo un bombardamento russo che ha ucciso dieci persone a Pokrovsk, vicino al fronte del Donbass. Secondo le autorità ucraine i russi hanno preso di mira una zona residenziale e poi hanno lanciato un secondo missile per colpire i soccorritori. Mosca sostiene invece che l’obiettivo era un centro di comando dell’esercito ucraino. Il governo di Kiev ha denunciato che la Russia continua a ricevere dall’occidente i processori necessari a produrre i suoi missili, e ha chiesto di irrigidire le sanzioni.
Il giorno della laurea
10 agosto 2023
Una cerimonia di laurea all’università di Syiah Kuala, nella provincia di Banda Aceh. Secondo l’ufficio nazionale di statistica nel 2023 in Indonesia i disoccupati sono 7,99 milioni, di cui il 12 per cento laureati. Anche il tasso di povertà, nonostante un’economia nazionale in crescita, rimane elevato.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati