Una madre aiuta il figlio a superare una recinzione di filo spinato a Eagle Pass, in Texas. Sono entrati nello stato guadando il Rio Grande, il fiume che separa Messico e Stati Uniti, evitando le barriere galleggianti piazzate nell’acqua dalle autorità texane per limitare gli ingressi di migranti senza documenti. Secondo le organizzazioni per i diritti dei migranti, le barriere aumenteranno il rischio di annegamento per chi cerca di passare il confine. Gli attraversamenti irregolari non erano così numerosi da vent’anni.
Barriere ovunque
25 agosto 2023
Ruspe in azione
29 agosto 2023
Soldati israeliani sorvegliano la demolizione di una casa palestinese nella Cisgiordania occupata, tenendo a distanza passanti e giornalisti. Secondo l’organizzazione The Israeli committee against house demolitions, dal 1947 più di 131mila case palestinesi sono state abbattute in Israele e nei Territori occupati. Di solito le motivazioni sono “necessità militari”, mancanza di permessi o una ritorsione sulle famiglie dei palestinesi accusati di aver compiuto attacchi contro israeliani. Questa politica è una violazione del diritto internazionale ed è considerata un crimine di guerra.
.
Pazzi per il basket
14 agosto 2023
Alcuni ragazzi giocano sul tetto di un edificio a Tondo, nell’area metropolitana di Manila. Il basket è molto seguito nelle Filippine, insieme alla boxe e ai concorsi di bellezza. In questo periodo l’entusiasmo per lo sport è ai massimi livelli perché il 25 agosto sono cominciati i mondiali di basket maschili, che per la prima volta sono organizzati da tre paesi diversi: Giappone, Indonesia e Filippine.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati