La ricerca dei superstiti sotto le macerie nel distretto di Zenda Jan dopo il terremoto che ha colpito la provincia di Herat il 7 ottobre. Il sisma di magnitudo 6,3 è stato il più disastroso degli ultimi vent’anni in Afghanistan e si calcola che siano morte quasi tremila persone. L’11 ottobre c’è stato un nuovo terremoto della stessa intensità, sempre nella zona di Herat.
Si trema ancora
8 ottobre 2023
Le ali della vittoria
8 ottobre 2023
La cerimonia di chiusura della 19a edizione dei Giochi asiatici, che si era aperta il 23 settembre. La manifestazione, a cui hanno partecipato 41 paesi del continente, avrebbe dovuto svolgersi nel 2022, ma era stata rinviata di un anno a causa della pandemia di covid-19. Le competizioni sono state dominate dalla Cina, che ha conquistato 201 medaglie d’oro. Il Giappone, secondo classificato, si è fermato a 52.
Giganti marini
Squali balena a Cebu, nelle Filippine. Con quest’immagine Erwin Lim ha partecipato all’Epson international Pano awards, un premio dedicato alla fotografia panoramica. Lo squalo balena è il più grande vertebrato non mammifero vivente. Da anni turisti e scienziati visitano i suoi habitat marini per osservarlo e fotografarlo. Secondo uno studio pubblicato su Nature, l’interazione con l’uomo rischia di influenzare il comportamento di questi pesci e l’ambiente in cui vivono.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati