Immagini
Evelyn Hockstein, Reuters/Contrasto

L’amico americano

Tel Aviv, Israele
18 ottobre 2023

Il presidente statunitense Joe Biden arriva a Tel Aviv, accolto dal primo ministro israeliano Benjamin Neta­nyahu, la mattina del 18 ottobre 2023. Il suo incontro con i leader di Egitto, Giordania e Autorità nazionale palestinese è stato annullato dopo l’attacco a un ospedale di Gaza, che ha causato centinaia di morti. Per Biden è la seconda visita in un paese in guerra da quando si è insediato alla Casa Bianca. Il 20 febbraio 2023 aveva incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj a Kiev.

Kin Cheung, Ap/Lapresse

Pericolo pubblico

Londra, Regno Unito
17 ottobre 2023

L’attivista per il clima Greta Thunberg, 20 anni, arrestata dalla polizia britannica durante una manifestazione di protesta a Londra. Thunberg è stata fermata insieme ad altre 26 persone per aver ostruito le vie di accesso a un hotel dove era in corso l’Energy intelligence forum, una conferenza a cui partecipavano gli amministratori delle aziende petrolifere Shell e Total e alcuni ministri del governo britannico. In seguito è stata denunciata e rilasciata su cauzione. La prima udienza del suo processo è prevista il 15 novembre.

Martin Zetina, Ap/Lapresse

Anello di fuoco

Mérida, Messico
14 ottobre 2023

Una coppia di sposi e un gruppo di invitati al loro matrimonio guardano con gli occhiali protettivi un’eclissi anulare di Sole. Il 14 ottobre la Luna ha attraversato lo spazio tra la Terra e il Sole e ha coperto parzialmente il disco solare. Trovandosi all’apogeo, cioè nel punto più distante dalla Terra, la Luna appare un po’ più piccola del disco, lasciando così visibile un anello luminoso. Il fenomeno si è potuto osservare negli Stati Uniti, in Messico e in alcuni paesi dell’America centrale e del Sudamerica.

Articolo precedente

Sommario
Vita
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.