Immagini
Michele Spatari, Afp/Getty

Plastica urbana

Addis Abeba, Etiopia
27 gennaio 2024

Il settore dedicato alla plastica a Merkato, il mercato all’aperto della capitale etiope Addis Abeba, considerato uno dei più grandi dell’Africa. Nonostante il continente produca appena il 5 per cento della plastica mondiale e ne consumi il 4 per cento, la crescita demografica e l’urbanizzazione stanno facendo aumentare l’uso di questo materiale, causando gravi problemi d’inquinamento perché mancano le strutture per riciclarlo. Una trentina di paesi africani ha già messo al bando le plastiche monouso.

Sam Panthaky, Afp/Getty

Una doccia speciale

Ahmedabad, India
24 gennaio 2024

Studenti della scuola religiosa Swaminarayan Gurukul partecipano a un magh snan, un bagno rituale con l’acqua ghiacciata nell’undicesimo mese del calendario indù, detto magh. Qualsiasi attività devozionale svolta in questo periodo, secondo i fedeli indù, ha effetti molto più positivi che in altri mesi.

Nian Lei, Vcg/Getty

Dolce pescare

Lago Bosten, Cina
20 gennaio 2024

Pescatori della prefettura autonoma mongola di Bayingolin, nello Xin­jiang, mostrano i pesci catturati nel lago Bosten, uno dei più grandi bacini di acqua dolce della Cina. Solo il 5 per cento della popolazione della prefettura è formato da mongoli. La maggioranza è di etnia han.

Articolo precedente

Sommario
Indulgenze
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.