Un gruppo di sostenitrici di Donald Trump durante un comizio alla Coastal Carolina university, nel South Carolina, dove il 24 febbraio si terranno le primarie repubblicane. Trump, 77 anni, sta continuando la sua corsa per diventare il candidato conservatore alle elezioni presidenziali di novembre, dove probabilmente sfiderà l’attuale presidente democratico Joe Biden. Nel South Carolina ha detto che, nel caso di un attacco della Russia, gli Stati Uniti non difenderebbero un paese della Nato che non abbia contribuito abbastanza al bilancio dell’alleanza.
In ascolto
10 febbraio 2024
Profughi dimenticati
7 febbraio 2024
Persone in fuga dal territorio di Masisi, nell’est della Repubblica Democratica del Congo (Rdc). Dall’inizio di febbraio sono ripresi gli scontri armati tra le forze governative e i ribelli del movimento M23 nella provincia del Nord Kivu. Le violenze hanno costretto almeno 150mila persone ad abbandonare le loro case. Il 14 febbraio i ribelli hanno bombardato un campo per sfollati che si trova a 25 chilometri da Goma, il capoluogo provinciale, uccidendo tre persone e ferendone altre otto.
L’anno del drago
10 febbraio 2024
La squadra della danza del drago partecipa a una parata per celebrare il capodanno lunare a Hongcun, un villaggio nella provincia dell’Anhui. Nel calendario cinese il drago è un simbolo di buon auspicio, non sputa fuoco come nella tradizione occidentale ma è legato all’acqua e simboleggia la prosperità negli affari, l’abbondanza nei raccolti e la buona salute.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati