Sulla strada per il cimitero di Borisov, nel quartiere moscovita di Maryno, il giorno del funerale di Aleksej Navalnyj. Alla cerimonia funebre del dissidente russo, morto in carcere a 47 anni il 16 febbraio, hanno partecipato migliaia di persone, nonostante il divieto di assembramento deciso dal Cremlino. I sostenitori di Navalnyj si sono radunati davanti alla chiesa dove si è svolta la cerimonia e hanno scandito slogan contro il regime di Vladimir Putin. Nei giorni successivi diverse persone che avevano partecipato al funerale sono state identificate e arrestate.
L’altra Russia
1 marzo 2024
L’erba del vicino
27 febbraio 2024
Migranti cercano un varco per entrare in territorio statunitense dopo aver attraversato il fiume Rio Grande a Eagle Pass, in Texas. Negli ultimi mesi il governo locale ha fatto installare filo spinato e container per ostacolare ancora di più l’arrivo sulla sponda texana. Secondo sondaggi recenti, l’immigrazione è il problema principale per gli statunitensi. Gli economisti, invece, sono convinti che l’aumento degli ingressi registrato negli ultimi tre anni abbia fatto crescere l’economia più di quanto ci si aspettasse, contribuendo a consolidare la ripresa dopo la pandemia.
Il piano di Kim
28 febbraio 2024
Il leader nordcoreano Kim Jong-un alla cerimonia per la costruzione di una fabbrica nella contea di Songchon, nella parte orientale del paese. Durante la cerimonia Kim ha promesso di accelerare il piano di sviluppo regionale 20x10, in base a cui ogni anno fino al 2034 saranno aperte nuove fabbriche con equipaggiamenti moderni in almeno venti contee remote della Corea del Nord.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati