Inas Abu Maamar, 36 anni, stringe il corpo della nipote Saly, di cinque anni, uccisa insieme a quattro familiari da un missile israeliano che ha colpito la loro casa a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. L’immagine è stata premiata come foto dell’anno alla 67ª edizione del World press photo, il più importante premio fotogiornalistico del mondo, annunciato il 18 aprile 2024.
Dolore
L’imputato
16 aprile 2024
Donald Trump a New York il giorno dopo l’inizio di uno dei processi penali in cui è imputato. L’ex presidente è accusato di aver falsificato i bilanci della sua azienda nel tentativo di coprire una relazione che aveva avuto anni prima con un’attrice. Dopo l’udienza del 16 aprile Trump ha voluto polemicamente visitare un negozio di alimentari di Harlem, dove nel 2022 un dipendente aveva ucciso un cliente che lo aveva aggredito. L’uomo era stato incriminato da Alvin Bragg, il procuratore che ora porta avanti l’accusa contro Trump. In un secondo momento Bragg aveva fatto cadere le accuse.
Mongolfiere per l’Eid
11 aprile 2024
La festa delle mongolfiere per celebrare l’Eid al fitr, la fine del Ramadan. Ogni anno dal 1950 a Wonosobo, nella provincia di Giava Centrale, l’evento segna la chiusura del mese di digiuno per i musulmani. Il ministro dei trasporti stima che 193 milioni di indonesiani si sono messi in viaggio per festeggiare questo Eid in famiglia, quasi il 72 per cento della popolazione del paese, definendolo “il più grande spostamento di massa nella storia indonesiana”.
Articolo precedente
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati