Abitanti del villaggio di Gashbari, nello stato nordorientale dell’Assam, diretti alle urne. In India si è aperta la seconda delle quattro fasi in cui sono divise le operazioni di voto più grandi del mondo, con quasi un miliardo di persone chiamate a eleggere il nuovo parlamento. I risultati sono attesi per il 4 giugno, ma tutti i sondaggi danno il Bharatiya janata party, il partito nazionalista indù del primo ministro Narendra Modi, in netto vantaggio.
Verso il seggio
26 aprile 2024
Aria marziana
23 aprile 2024
Una nube di polvere proveniente dal deserto del Sahara ha coperto gran parte della Grecia, tingendo il cielo di arancione e riducendo fortemente la visibilità. L’alta concentrazione di particolato e il caldo intenso hanno provocato problemi respiratori a molti, e le autorità hanno invitato le persone più vulnerabili a non uscire di casa. È la terza volta da marzo che la Grecia viene raggiunta dalla polvere sahariana. Uno studio recente ha rilevato che in Europa fenomeni di questo tipo stanno diventando più frequenti a causa del cambiamento climatico.
Quattro passi
28 aprile 2024
Due lama sulla popolare Promenade des Anglais, a Nizza, dove si è svolta la terza edizione della Marcia degli animali. Oltre ai lama, hanno sfilato cavalli, asini, porcellini d’India, furetti e, naturalmente, cani e gatti di tutte le razze, affiancati dai loro accompagnatori umani.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati