Immagini
Biju Boro, Afp/Getty

Verso il seggio

Gashbari, India
26 aprile 2024

Abitanti del villaggio di Gashbari, nello stato nordorientale dell’Assam, diretti alle urne. In India si è aperta la seconda delle quattro fasi in cui sono divise le operazioni di voto più grandi del mondo, con quasi un miliardo di persone chiamate a eleggere il nuovo parlamento. I risultati sono attesi per il 4 giugno, ma tutti i sondaggi danno il Bharatiya janata party, il partito nazionalista indù del primo ministro Narendra Modi, in netto vantaggio.

Angelos Tzortzinis, Afp/Getty

Aria marziana

Atene, Grecia
23 aprile 2024

Una nube di polvere proveniente dal deserto del Sahara ha coperto gran parte della Grecia, tingendo il cielo di arancione e riducendo fortemente la visibilità. L’alta concentrazione di particolato e il caldo intenso hanno provocato problemi respiratori a molti, e le autorità hanno invitato le persone più vulnerabili a non uscire di casa. È la terza volta da marzo che la Grecia viene raggiunta dalla polvere sahariana. Uno studio recente ha rilevato che in Europa fenomeni di questo tipo stanno diventando più frequenti a causa del cambiamento climatico.

Valery Hache, Afp/Getty

Quattro passi

Nizza, Francia
28 aprile 2024

Due lama sulla popolare Promenade des Anglais, a Nizza, dove si è svolta la terza edizione della Marcia degli animali. Oltre ai lama, hanno sfilato cavalli, asini, porcellini d’India, furetti e, naturalmente, cani e gatti di tutte le razze, affiancati dai loro accompagnatori umani.

Articolo precedente

Sommario
Distrarci
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.