Immagini
Marcelo Perez del Carpio, Bloomberg/Getty

Ore movimentate

La Paz, Bolivia
26 giugno 2024

Una manifestante e un agente vicino a piazza Murillo, a La Paz, poche ore dopo il tentato golpe guidato dal generale e capo dell’esercito Juan José Zúñiga, che ha cercato di entrare con i blindati nel palazzo Quemado, l’antica sede del governo. Zúñiga, che poi è stato arrestato, ha dichiarato di aver agito su ordine del presidente Luis Arce, del Movimento per il socialismo, per aumentare la sua popolarità e aiutarlo a presentarsi come un difensore della democrazia. Il leader boliviano ha negato questa versione dei fatti.

Afp/Getty

La partita

Jalalabad, Afghanistan
25 giugno 2024

Una folla di tifosi si è radunata davanti a un megaschermo montato a un incrocio di Jalalabad per guardare la partita dei mondiali di cricket T20 tra l’Afghanistan e il Bangladesh. Battendo i bangladesi agli ottavi di finale, per la prima volta la nazionale afgana è arrivata in semifinale, dov’è stata però sconfitta dal Sudafrica. A vincere il campionato il 29 giugno è stata l’India.

Si Wei, Vcg/Getty

Regali di Natale

Lianyungang, Cina
3 luglio 2024

Una fabbrica che produce giocattoli da esportare in vista delle festività natalizie. Quest’anno le aziende cinesi temono un calo degli affari a causa delle difficoltà nel sistema dei trasporti marittimi. Negli ultimi mesi i costi per il noleggio delle navi portacontainer sono aumentati, soprattutto a causa degli attacchi dei ribelli yemeniti huthi nel mar Rosso. Tra aprile e giugno il costo medio di un container per l’Europa del nord è aumentato del 110 per cento e il rincaro arriva al 500 per cento rispetto al giugno 2023.

Articolo precedente

Sommario
Abbandonate
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.