Durante il confronto televisivo tra Donald Trump e Kamala Harris, candidati alle presidenziali statunitensi del 5 novembre. Trump è sembrato in difficoltà rispetto al primo dibattito che si era tenuto a giugno e in cui aveva affrontato il presidente Joe Biden. Le previsioni sul risultato delle elezioni sono comunque ancora incerte, visto che i due candidati sono molto vicini nei sondaggi condotti negli stati considerati decisivi.
Su il sipario
10 settembre 2024
Viaggio spezzato
4 settembre 2024
Il treno merci deragliato vicino a Ciudad Juárez, nello stato messicano di Chihuahua, vicino al confine con gli Stati Uniti. Nell’incidente è morto un bambino venezuelano di quattro anni e la madre ha subìto l’amputazione di un piede. Almeno altri otto migranti che volevano raggiungere il confine sono rimasti feriti. Inoltre alcuni vagoni trasportavano acido solforico e cloro, che si sono dispersi nell’ambiente. Le cause del deragliamento non sono ancora state chiarite.
Offerte fertili
9 settembre 2024
Un volontario durante la festa religiosa di Lolark Shasthi separa la frutta e la verdura donate dalle coppie che, desiderando un figlio, hanno compiuto un bagno propiziatorio nel pozzo di Lolark Kund, considerato sacro. Ogni anno in India, il paese più popoloso del mondo, nascono 25 milioni di bambini. Le coppie indù che non riescono ad averne cercano speranza in questo rito che si celebra una volta all’anno a Varanasi.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati