Un edificio colpito da un attacco dell’esercito israeliano nella città di Sidone, nel sud del Libano. L’offensiva israeliana contro Hezbollah è cominciata a settembre e continua a concentrarsi nel sud e nell’est del paese confinante, dove la milizia sciita è più radicata. In un mese e mezzo ci sono stati quasi duemila morti e un milione di sfollati. Se si tiene conto degli scontri tra esercito israeliano e miliziani che si sono verificati lungo la frontiera dal 7 ottobre 2023, le vittime libanesi del conflitto sono più di tremila. L’esercito israeliano conduce raid contro Hezbollah anche nella vicina Siria.
Vista sulla guerra
30 ottobre 2024
Rabbia popolare
31 ottobre 2024
Alcuni sostenitori dell’ex presidente Evo Morales usano la huaraca, una fionda con il laccio di lana, durante un blocco stradale nel dipartimento centroccidentale di Cochabamba, in Bolivia. Morales è sotto inchiesta per il presunto stupro di una ragazza di 15 anni. Dalla metà di ottobre migliaia di sostenitori del leader socialista, che ha governato dal 2006 al 2019, bloccano alcune strade del paese, perché ritengono che Morales sia vittima di una persecuzione giudiziaria guidata dall’attuale presidente Luis Arce, suo ex alleato.
Aspettando gli spiriti
30 ottobre 2024
Alcuni giovani indonesiani partecipano al rituale sacro Ngerebeg, che si svolge ogni sei mesi e che serve a cacciare gli spiriti maligni dai villaggi dell’isola di Bali. I bambini e i ragazzi che prendono parte alla processione si dipingono il corpo di colori e motivi variegati.
Articolo successivo
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati