Immagini
Jam Sta Rosa, Afp/Getty

Salvati dalle fiamme

Manila, Filippine
24 novembre 2024

Gli abitanti di Tondo, una baraccopoli di Manila, lasciano le loro abitazioni distrutte da un incendio scoppiato al secondo piano di una casa per cause ancora ignote. Almeno duemila persone sono rimaste senza un tetto dopo che le fiamme, divampate per otto ore, hanno divorato mille baracche.

Marco di Marco, Ap/Lapresse

Lava in corso

Grindavík, Islanda
21 novembre 2024

La sera del 20 novembre il sistema vulcanico Sundhnúkur, nel sudovest dell’Islanda, ha eruttato per la settima volta dal dicembre 2023. La lava ha distrutto il parcheggio dello stabilimento termale Laguna blu, che è stato chiuso al pubblico. Le autorità hanno ordinato una nuova evacuazione della cittadina di Grindavík, che era stata dichiarata agibile poche settimane prima ma era rimasta praticamente deserta. Il 27 novembre l’eruzione era ancora in corso.

Franck Robichon, Epa/Ansa

Il novello è arrivato!

Hakone, Giappone
21 novembre 2024

Una vasca piena di beaujolais nouveau del 2024 in un resort della prefettura di Kanagawa, dove un gruppo di persone fa il bagno nel vino novello francese nel giorno del suo arrivo sul mercato. Ogni anno la Francia commercializza circa diciassette milioni di bottiglie del suo più celebre vin de primeur, prodotto nella regione vinicola intorno alla cittadina di Beaujeu, non lontano da Lione, e ne esporta più della metà. Il Giappone è il suo primo mercato.

Articolo precedente

Sommario
Argomenti
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.