×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La nave con 360 migranti siriani è sbarcata sulle coste italiane

Si sono concluse stamattina nel porto di Corigliano Calabro le operazioni di sbarco dei migranti siriani a bordo del mercantile Ezadeen

Altri 5 aggiornamenti

Una nave con 450 migranti alla deriva verso le coste italiane

Una nave con a bordo 450 migranti con il motore in panne, abbandonata dall’equipaggio, è arrivata nella notte presso le coste italiane.

L’aeronautica militare italiana ha lanciato un’operazione di salvataggio inviando un elicottero con sei uomini per prendere il controllo della nave. La nave è stata avvistata da un mercantile a 130 chilometri dalle coste italiane. Verso mezzanotte l’aeronautica militare ha dichiarato che la nave si trovava a 65 chilometri al largo di capo Leuca, nel sudest dell’Italia e “a causa delle difficili condizioni meteorologiche la nave non può essere avvicinata se non per via aerea”.

La nave è stata identificata come l’Ezadeen, 73 metri di lunghezza, immatricolata in Sierra Leone. Era partita da Cipro ed era diretta verso il porto di Sète, nel sud della Francia. Afp

pubblicità