×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La polizia ha arrestato 28 tifosi olandesi per gli scontri, danneggiata la Barcaccia

Ci sono stati scontri tra i circa cinquecento tifosi olandesi del Feyenoord e la polizia a piazza di Spagna, a Roma

Altri 8 aggiornamenti

I Paesi Bassi non pagheranno i danni alla fontana della Barcaccia

I Paesi Bassi non pagheranno i danni provocati dai tifosi della squadra di calcio del Feyenoord alla fontana della Barcaccia in piazza di Spagna, a Roma, negli incidenti scoppiati giovedì prima della partita di Europa League. A dirlo è il sindaco di Roma, Ignazio Marino, dopo un sopralluogo al monumento danneggiato.

Ignazio Marino ha detto anche che l’entità dei danni alla fontana non è quantificabile: “Non sono assolutamente in grado di dare una cifra. Il costo è sicuramente molto alto se mettiamo insieme il danno d’immagine ed economico a chi svolge attività commerciali in quella zona”. Marino ha detto di aver parlato con l’ambasciatore olandese. “Lui mi ha risposto che non ritiene che il governo olandese possa pagare il restauro della Barcaccia”, ha dichiarato il sindaco.

“Molte aziende italiane, istituzioni e banche da ieri sera mi hanno telefonato dicendosi disponibilissime a pagarne i costi”, ha aggiunto Marino. Askanews

pubblicità