×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La Germania approva la proroga al piano di salvataggio alla Grecia

Il Bundestag ha dato il via libera al prolungamento degli aiuti finanziari alla Grecia, dopo l’accordo tra il governo greco e l’eurogruppo sul pacchetto di riforme per ridurre il debito di Atene

Altri 17 aggiornamenti

Scontri tra polizia e manifestanti ad Atene

Dopo la manifestazione ad Atene.

La polizia e i manifestanti si sono scontrati la notte scorsa ad Atene al termine del primo corteo contro il governo di Alexis Tsipras, entrato in carica il mese scorso.

La manifestazione, alla quale hanno partecipato circa 450 attivisti di estrema sinistra, si è svolta nel centro della città. Alla fine del corteo, una cinquantina di persone si è scontrata con la polizia. I manifestanti hanno lanciato bombe molotov e pietre contro gli agenti e incendiato alcune auto.


Gli scontri sono avvenuti alla vigilia del voto del parlamento tedesco sulla proroga degli aiuti finanziari alla Grecia, che segue l’accordo tra il governo greco e l’eurogruppo sul pacchetto di riforme per ridurre il debito di Atene.

L’intesa tra Grecia e paesi dell’Ue ha creato divisioni all’interno dello stesso Syriza, il partito del premier Tsipras. Bbc

pubblicità