×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

I funerali di Lee Kuan Yew a Singapore

L’ex primo ministro aveva 91 anni ed era ricoverato in ospedale per una polmonite. Salì al potere nella città stato nel 1959 e guidò la sua trasformazione in snodo della finanza globale

Altri 6 aggiornamenti

L’omaggio all’ex primo ministro di Singapore

Migliaia di persone attendono in una fila lunga chilometri davanti al parlamento di Singapore per rendere omaggio all’ex primo ministro di Singapore Lee Kuan Yew, morto il 23 marzo a 91 anni. L’apertura al pubblico del parlamento, inizialmente prevista per ventiquattr’ore, è stata estesa fino alla notte del 28 marzo e la metropolitana funzionerà senza sosta. Molte organizzazioni e aziende hanno concesso permessi ai loro dipendenti, ma le autorità sconsigliano alle persone di mettersi in fila. A Singapore è stata proclamata una settimana di lutto. Il corpo dell’ex primo ministro è rimasto nel palazzo presidenziale per qualche giorno e poi è stato portato in processione attraverso il distretto finanziario della città fino al parlamento.

Il carro funebre che trasporta il corpo di Lee Kuan Yew lascia il palazzo presidenziale verso il parlamento.
Un momento della processione del carro funebre verso il parlamento.
La fila per entrare in parlamento.
pubblicità